Servizi al pubblicoLettere tipo > Contestazioni e reclami 
martedì 26 settembre 2017 

Contestazioni e reclami

Come contestare i “danni di mora” della ditta d’incasso

Quando una fattura non pagata passa a una ditta d’incasso può diventare un vero incubo per i consumatori. [leggi]

Imposte

In certi Cantoni non potete ricorrere né contro la tassazione provvisoria né contro le fatture fiscali ma solo contro la tassazione definitiva. [leggi]

Merce difettosa

Se la merce che avete acquistato è difettosa, avete tutti i diritti di reclamare. [leggi]

Merce non ordinata

Se ricevete una merce che non avete ordinato non siete obbligati a rinviarla al mittente (cfr. [leggi]

Precetto esecutivo

Se ricevete un ordine di pagamento dall’Ufficio esecuzione e fallimenti e intendete contestarlo avete a disposizione solo 10 giorni per opporvi. [leggi]

Pubblicità indesiderata – Come difendersi

Se ritenete di ricevere troppa pubblicità da parte di una ditta, avete il diritto di chiedere che il vostro nome sia stralciato dal loro... [leggi]

Riparazione difettosa

Avete fatto tinteggiare la vostra cucina, avete fatto riparare l’automobile o l’orologio ma non siete soddisfatti. [leggi]

Ritardo nella consegna

In genere non è possibile rinunciare a un prodotto ordinato a causa di un ritardo nella consegna. [leggi]

Superamento del preventivo

Se fate fare lavori a una ditta, chiedete sempre un preventivo scritto con i dettagli di tutti i lavori da eseguire.  Il preventivo è... [leggi]


Condividi

Google+

 

ACSI, Strada di Pregassona 33, 6963 Pregassona - tel. 091 922 97 55, fax 091 922 04 71 - email: info@a*TOGLIEREQUESTO*csi.ch