Skip to main content

Non ci capisci nulla? Alla ricerca interessa

13 Ottobre 2026

Lettere, e-mail, formulari da compilare…possono diventare un rompicapo. Dei ricercatori dell’Università di Friborgo vogliono indagare sui testi amministrativi che creano più difficoltà.

Il Centro di plurilinguismo dell’Università di Friborgo ha lanciato una campagna di ricerca partecipativa a livello nazionale in francese, tedesco, italiano e romancio. I ricercatori stanno raccogliendo testi amministrativi che creano difficoltà alle persone per analizzarli dal punto di vista linguistico, sociale e tecnologico. E-mail, moduli, lettere cartacee… tutto ciò che può rappresentare un rompicapo nella vita quotidiana è interessante.

Vuoi saperne di più? Clicca QUI!

In collaborazione con La Filanda, il team di ricerca sarà inoltre presente a Mendrisio il 13 e 14 novembre per raccogliere testi ed esperienze personali.

Condividi articolo:

Potrebbero anche interessarti

0
0
Prodotti
Il carrello è vuoto